Ven. 02 Dic. 2022
HomeAttualitàNasce Happy Beans, il primo portale per ristoranti dedicati ai bambini

Nasce Happy Beans, il primo portale per ristoranti dedicati ai bambini

Andiamo a mangiar fuori coi bambini? Sì ma dove? Basta controllare su Happy Beans, e il gioco è fatto! Nasce a Milano in questi giorni Happy Beans, il primo portale d’Italia dedicato ai ristoranti children-friendly: un motore di ricerca su misura per mamme, papà ma anche zie, nonni, amici, baby sitter, per trovare il posto giusto con i servizi giusti.

Seggioloni, fasciatoi, menù per bambini, animazione, playground, spazi per le feste: ormai sono sempre di più i locali in Italia che dedicano attenzione al mondo dei piccoli. E siccome trovarli non è sempre facile, Oriana e Roberta, due mamme da qualche mese alle prese con due pupette, hanno pensato di unire l’utile al dilettevole per agevolare le uscite in famiglia.

Come funziona Happy Beas? Semplicissimo. All’indirizzo www.happybeans.info è possibile cercare il ristorante per città: Milano e Firenze i grandi centri già mappati, con l’obiettivo di coprire tutta Italia entro la fine dell’anno. Una volta selezionato il luogo, è possibile andare più a fondo nella ricerca utilizzando altri filtri: cercate pizzerie, gelaterie, ristoranti per la cena oppure un brunch? Oppure interessa la presenza di uno staff di animazione o l’accoppiata seggioloni e fasciatoi?

Dietro Happy Beas si nascondo due giovanissime mamme. Oriana è giornalista di turismo ed eventi per diverse testate, appassionata di food: un tempo aveva una pasta madre, ora è solo madre ma la pasta continua a piacerle parecchio. Roberta si occupa da anni di branding, marketing e comunicazione digitale: lei ha ancora una pasta madre nel frigo che rinfresca di tanto in tanto guardandola con sospetto.

 

ARTICOLI CORRELATI