[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ stata presentata oggi la manifestazione “Fit Walking Metropolitano 2015”, ovvero la seconda edizione della Camminata Popolare Sesto – Parco Nord che si terrà il Primo Maggio, con partenza alle 9.30 dallo Spazio Mil di via Granelli.
Anche quest’anno la Camminata, che è quello che resta ormai della storica marcia che si è corsa per anni in città nel giorno della Festa dei Lavoratori, è stata organizzata dalla Scuola del Cammino Pino Dordoni con il patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni. L’obiettivo dell’evento è soprattutto raccogliere fondi a sostegno delle tante realtà associative del territorio che hanno aderito all’iniziativa.
“Il FitWalking 2015 è un appuntamento che vuole coinvolgere il maggior numero di persone – dichiara Grazia Borgese, presidente dell’associazione sportiva Scuola del Cammino Pino Dordoni -, senza distinzioni di età, sesso e preparazione atletica. È un progetto di benessere, ma soprattutto è un momento di sostegno collettivo al tessuto associativo della città”.
“La gara di marcia del primo maggio – commenta il vicesindaco di Sesto San Giovanni Andrea Rivolta – è sempre stato un appuntamento molto popolare e vissuto nella nostra città. Con l’appuntamento di Fitwalking del primo maggio vogliamo replicare questa dimensione popolare, aprendo alla partecipazione di tutti e promuovendo, contemporaneamente, una pratica sportiva dolce e utile”.
Il progetto benefico sostenuto da FitWalking 2015 è la ristrutturazione della Villa Pelucca di via Campanella a Sesto San Giovanni, dove sarà realizzata una residenza per disabili con 17 posti letto.
Come partecipare al FitWalking 2015: è possibile iscriversi presso le sedi delle associazioni che hanno aderito alla camminata, presso la sede della Scuola del Cammino Pino Dordoni previo contatto al 3357067535, presso la residenza per anziani La Pelucca di via Campanella, presso il Decathlon di Cinisello Balsamo, presso Gb Fitness in via Puccini, direttamente la mattina della camminata, ai punti iscrizione allestiti davanti allo Spazio Mil di via Granelli oppure versando la quota di 8 euro sul conto corrente Banca Prossima IBAN IT06 F033 5967 6845 1070 0154 602, intestato a Scuola del Cammino Pino Dordoni, causale Iscrizione Fitwalking Metropolitano 2015.