Ven. 19 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniPro Sesto, sconfitta a tavolino 0-3 contro il Caravaggio

Pro Sesto, sconfitta a tavolino 0-3 contro il Caravaggio

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il risultato di Caravaggio-Pro Sesto (2-3) del 28 marzo scorso è stato ribaltato dal Giudice Sportivo sul 3-0 a favore dei padroni di casa. Il motivo è il seguente: per pochissimi minuti la Pro Sesto era rimasta in campo con tre giovani anziché quattro come richiede invece la normativa. Il Caravaggio sale così a quota 37, mentre i milanesi scendono a 41 infiammando ancora di più la lotta per non retrocedere.

Ma sulla decisione pende comunque il ricorso del club di Sesto San Giovanni: “Una decisione che ignora atteggiamenti, come la condotta antisportiva o azioni atte ad alterare sul campo il risultato si una partita, in netto contrasto con i principi cardine del gioco del calcio. Senza contare, poi, gli effetti che tutto ciò potrebbe avere e probabilmente ha già avuto sul sistema delle scommesse”. La Pro Sesto Calcio, attraverso il proprio legale, avvocato Guido Camera, parte da questa considerazione per annunciare ricorso alla Corte Sportiva di Appello della FIGC, dopo aver già notificato un esposto alla Procura Federale.

L’avvocato del club sestese nel commentare il 3-0 a tavolino ritiene che “a un comportamento sportivamente corretto della Pro Sesto, ovvero giocare fino in fondo la gara, nel rispetto delle regole vigenti, delle altre squadre partecipanti al campionato, del pubblico presente allo stadio e, non ultimo, degli scommettitori, ha fatto da contraltare ‘il tirare i remi in barca’ del Caravaggio. Fatto questo che, come è riscontrabile da atti concreti, ha fra l’altro fatto perdere ingenti somme a scommettitori che avevano giocato questa partita. E tutto ciò, ovviamente, frantumando le più elementari e basilari regole di comportamento dello sport e del calcio”.

 

ARTICOLI CORRELATI