Gio. 18 Apr. 2024
HomeAttualitàLa Minetti regina della Festa dello Sport degli oratori

La Minetti regina della Festa dello Sport degli oratori

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Qualche centinaio di giovanissimi atleti delle squadre sportive degli oratori di Cinisello Balsamo hanno preso parte all’edizione 2015 della Festa dello Sport organizzata dal Decanato di Cinisello. Ospiti della serata, dal titolo “Tu in gioco”, alcuni campioni dello sport, locale come di caratura internazionale.

Il primo a salire sul palcoscenico dell’Sds (la manifestazione si è tenuta nella palestra dell’oratorio di Borgomisto), davanti ai piccoli atleti della città, è stato il campione di pugilato Donatello Perrulli, cinisellese, erede di Roberto Cammarelle. Incalzato dalle domande di Paolo Bruni, responsabile della pastorale giovanile del Decanato, ha raccontato il pugilato e la sua storia di giovanissimo campione cresciuto proprio in città.

Gli altri ospiti si sono alternati sul palco tra i balli e i canti animati dai giovani della Fom (Fondazione oratori milanesi). Dopo Donatello è stato il turno di Valentina Acerboni, Stefano Figini e Walter Mazzei. L’ultima parte della serata è stata dedicata ad Annalisa Minetti, bronzo alle Paralimpiadi di Londra nel 2012, atleta di punta della nazionale paralimpica italiana. “Nessuno vi deve rubare i sogni che avete nel cuore”, ha detto l’ex miss ai piccoli atleti del pubblico, invogliandoli a combattere per quello in cui credono e spiegando come la sua disabilità è stato il modo per scoprire molto di più su sé stessa.

ARTICOLI CORRELATI