[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Paddy Power Geas Basket mette al sicuro l’approdo ai playoff e centra così il secondo obiettivo stagionale dopo la splendida vittoria in Coppa Italia. A consentire il matematico passaggio alle rossonere è stata la vittoria di sabato sera contro Ferrara. Fra i molti ospiti di una serata quasi di gala, l’asso dell’Olimpia Marshon Brooks, che assiste interessato alla partita del Geas.
Resta da stabilire, e non è un dettaglio, chi arriverà alle partite per la A1 con il primo posto (che dà la possibilità dell’eventuale bella in casa) e naturalmente l’accoppiamento con le promosse dell’altro girone. Venerdì ad Ariano Irpino il Geas sarà primo solo se saprà vincere e in questo caso andrà ad incrociarsi ancora una volta (la terza consecutiva) con Torino. In caso di sconfitta l’avversario sarà la Magika Castel San Pietro di Simona Ballardini.
Il risultato contro Ferrara (62-49) è stato ottenuto grazie alla prova di forza di tutto il roster. Particolarmente decisivi i 21 punti di Barberis e i 12 assist (uno più spettacolare dell’altro) della coppia regina della specialità, Arturi-Gambarini.