Mer. 01 Mag. 2024
HomeAttualitàCentenari nel Nordmilano: uno a Sesto e due a Cinisello

Centenari nel Nordmilano: uno a Sesto e due a Cinisello

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Un centenario di tutto rispetto oggi a Sesto San Giovanni: la signora Gioconda Borile spegne, infatti, 100 candeline.

Alle ore 11:00 una delegazione del Comune si recherà a casa di una delle più anziane abitanti della città che, nonostante, l’età continua a restare sveglia e arzilla, non dimostrando il suo secolo di vita.
La signora Gioconda è nata il 10 aprile 1915 a Bovolenta, in provincia di Padova,  prima figlia di una famiglia numerosa (7 sorelle e 2 fratelli) e, secondo l’antica tradizione a cui apparteneva, aveva già la responsabilità di accudire le sorelle ed i fratelli minori. Si trasferì a Sesto San Giovanni nel 1952 dove si sposò con Luigi Bona. Rimasta vedova 36 anni fa, rimase qui con i due figli.

La prossima settimana, invece,  due cittadine cinisellesi festeggeranno il loro centesimo compleanno: Romilde Misani il 13 aprile e Maria Grazioli Carelli il 15 aprile.
Romilde a causa di problemi di salute è ricoverata  presso la residenza Bernardelli di Paderno Dugnano, mentre Maria è residente in Via Cavour.Originarie di Lodi, si trasferirono a Cinisello perchè i rispettivi mariti trovarono lavoro nella Pirelli.
Come da tradizione, l’Amministrazione comunale consegnerà loro una pergamena con gli auguri e i complimenti per l’importante traguardo raggiunto.

ARTICOLI CORRELATI