Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàUn concorso per writers per abbellire il sottopasso della Crocetta

Un concorso per writers per abbellire il sottopasso della Crocetta

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Si chiama “UnderArt” il concorso dedicato ai writers organizzato dal Comune di Cinisello Balsamo con la collaborazione del Centro di Aggregazione giovanile Icaro e Aerosol Art Area. Si tratta di un vero e proprio concorso di street art che avrà lo scopo di valorizzare il sottopasso di viale Fulvio Testi che collega il quartiere Crocetta e la zona dei centri commerciali Lidl, Decathlon, Brico e altri operatori al confine con Sesto Sesto San Giovanni.

concorso_writers_cinisello

L’iniziativa coinvolgerà 12 partecipanti che dovranno decorare con murales le pareti del sottopasso pedonale e si contenderanno il primo premio del valore di 800 euro. Il muro del sottopasso (circa 100 metri lineari) che è stato riqualificato nell’ottobre del 2014 a spese della Lidl, con l’inaugurazione della nuova sede della catena di supermercati, ora verrà ulteriormente valorizzato con questa nuova forma di arte contemporanea.

“Si tratta di un’iniziativa importante – ha commentato l’assessore alla cultura Andrea Catania -. Con il concorso ci garantiremo un’opera collettiva che abbellirà il sottopasso del quartiere Crocetta. La Street Art è una modalità di espressione ormai affermata, un modo di comunicare, oltre che di decorare, che rappresenta a pieno titolo una forma di manifestazione artistica”.

A far parte della giuria ci saranno due personaggi autorevoli nel campo della street art come Ivan e Tawa, artisti attivi da anni sulla scena milanese e con numerose mostre e performance di rilievo alle spalle, i quali realizzeranno una loro opera durante l’evento finale.

La domanda di ammissione, che può essere scaricata su Pagine Giovani del sito istituzionale, dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail underartcb@gmail.com entro e non oltre il 3 maggio 2015.

IMMAGINE DA WWW.STATOQUOTIDIANO.IT

 

ARTICOLI CORRELATI