Ven. 19 Apr. 2024
HomeBressoSi chiama Alberto il bimbo di appena 2 giorni salvato a Cormano

Si chiama Alberto il bimbo di appena 2 giorni salvato a Cormano

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Potrebbe avere 2 o 4 giorni appena il bambino che qualcuno ha abbandonato in via Prealpi a Cormano nel giorno di Pasquetta. Lo confermano anche i volontari della Croce Rossa di Bresso che per primi sono arrivati in soccorso del bambino per trasportarlo all’ospedale di Niguarda. In ospedale è stato deciso di chiamarlo Alberto.

Nel giorno di Pasquetta, intorno alle 2 del pomeriggio una pensionata di Cormano lo ha trovato mentre si recava all’orto in bicicletta.

bimbo-cormano-trovato“Ho visto in strada un sacchetto di plastica e pensavo che fosse dell’immondizia o un bambolotto – ha detto ai giornalisti la signora Pina – Poi ho sentito piangere e mi sono resa conto che era un bambino vero. Mi sono tremate le gambe”.

La donna ha avvertito il marito e il 112 facendo scattare i soccorsi. Il bambino, un po’ infreddolito ma sano, è stato portato all’ospedale di Niguarda dove è curato ai medici e dai sanitari. In un primo momento si era detto che aveva una settimana di vita. Invece ora anche i soccorritori della Croce Rossa di Bresso  che l’hanno soccorso parlano di 48 ore di vita.

Il bambino è stato portato in una piccola via senza uscita che si trova al lato di via Prealpi, a Cormano. E’ stato abbandonato in un sacchetto di plastica, ma sicuramente chi lo ha lasciato sapeva che in quella vietta qualcuno sarebbe passato per occuparsi di lui.

Foto tratte dalla pagina facebook della Croce Rossa di Bresso

ARTICOLI CORRELATI