Gio. 24 Apr. 2025
HomePoliticaRifiuti: Tari aumentata del 9 per cento. Polemiche in consiglio

Rifiuti: Tari aumentata del 9 per cento. Polemiche in consiglio

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un aumento del 9 per cento. Il consiglio comunale di Sesto San Giovanni che si è riunito ieri sera ha deliberato l’aumento delle tariffe della Tari, la tassa rifiuti che dal 2014 sostituisce la Tarsu.

Il Comune prevede un aumento di un milione di euro nel gettito. Ma ovviamente la decisione è stata accompagnata da una lunga polemica politica.

“La tua indifferenza è la loro forza! Ieri sera la giunta e la maggioranza hanno deliberato di aumentare la tari del 9.67 per cento. Un milione di euro a carico dei sestesi. Respinta dalla maggioranza una nostra proposta di Sesto nel Cuore di valutare, visto il degrado e la sporcizia in città, l’opportunità di sospendere i pagamenti al Core e richiedere il risarcimento dei danni per il disservizio subito”, ha commentato Gianpaolo Caponi della lista civica Sesto nel Cuore.

La discussione si è concentrata proprio sul tema del degrado e della sporcizia in città: sono sempre più frequenti le segnalazioni di discariche abusive a cielo aperto in città. “Una nota che stona con l’aumento delle tariffe. Il servizio è scadente”, hanno gridato le opposizioni.

ARTICOLI CORRELATI