Gio. 25 Apr. 2024
HomeCronacaParcheggia sulla ciclabile e aggredisce il vigile che gli chiede di spostarsi

Parcheggia sulla ciclabile e aggredisce il vigile che gli chiede di spostarsi

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI [/textmarker]- Prepotente, violento e armato di un coltellino. Un romeno questa mattina alle 8,30 ha aggredito e ferito un vigile urbano di Sesto San Giovanni che dopo aver rilevato il divieto di sosta stava per far rimuovere un’auto abbandonata da tempo nel bel mezzo di una pista ciclabile in piazza Primo Maggio a Sesto San Giovanni.

L’aggressore è un romeno di 44 anni, che è intervenuto mentre il carro attrezzi stava per rimuovere la sua vettura, con targa londinese, lasciata in sosta sulla striscia di asfalto rossa. L’agente della polizia locale è stato insultato e minacciato con un coltellino. E’ stato poi aggredito e spinto fino a cadere sull’asfalto dove ha riportato un trauma cranico.

In suo soccorso è arrivato un altro collega che ha bloccato l’aggressore. I due agenti hanno riportato ferite che l’ospedale ha giudicato guaribili rispettivamente in 21 e 8 giorni.

Alla fine, l’auto è stata rimossa. L’automobilista fuori controllo è stato denunciato per l’aggressione e insieme ai danni penali dovrà fare fronte anche alle numerose violazioni al Codice della Strada.

Foto archivio

ARTICOLI CORRELATI