Sab. 29 Gen. 2022
HomeSesto San GiovanniGeas Basket batte Magika e vola in finale

Geas Basket batte Magika e vola in finale

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Al termine di una partita sofferta, intensa e combattua, il Geas Basket firmato Paddy Power riesce a strappare un biglietto per la finale di Coppa Italia di Serie A2.

Ieri sera le geassine di coach Zanotti hanno battuto le rivali della Magika Castel San Pietro a Rimini, nella semifinale della competizione. Così oggi alle 17.15 Arturi e compagne, si giocheranno la possibilità di alzare al cielo il trofeo nazionale di A2. La partita si terrà ancora a Rimini Fiera, nel contesto del Festival Basket di Rimini. Di fronte ci sarà Ferrara, che ha sconfitto Torino nella prima semifinale.

Il volto della vittoria rossonera è certamente quello di Giulia Arturi: la capitana rossonera ha giocato una partita magistrale, condita da 20 punti (senza tiri da 3) e segnata da una leadership incontrastata. Fondamentali, nel successo geassino, una Gambarini da 8 punti con un quarto quarto imperioso (suo il 2\2 che ha indirizzato la partita) e una Tognalini da 10 punti, stoica nel rientrare in campo nell’infuocato finale nonostante una ferita alla fronte. E la squadra tutta è grande dal rientrare da un -9 all’inizio del quarto quarto, che, in una partita a punteggio basso, sembrava già una sentenza.

 

ARTICOLI CORRELATI