Mar. 25 Giu. 2024
HomeAppuntamentiVilla Bagatti apre le porte per mostrare la storia di Milanino

Villa Bagatti apre le porte per mostrare la storia di Milanino

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Sarà un salto nel passato e nella storia di Milanino, la prima Città Giardino d’Italia, quello proposto dall’Associazione Sorriso che domani, sabato 7 di marzo dalle ore 10 alle ore 12, apre le porte di Villa Bagatti per consentire di visitare la Biblioteca posta al primo piano dell’edificio di via Buffoli.

Si potranno consultare numerose ed interessanti pubblicazioni su Luigi Buffoli, sull’Unione Cooperativa di Milano e sul Milanino, che sono a disposizione nella libreria presso il Salotto di Margherita, di fronte alla Biblioteca. Iniziativa questa che ha lo scopo di mantenere viva la memoria del passato del nostro territorio.

Di ricorda che la Biblioteca sarà aperta il primo ed il terzo sabato del mese dalle 10 alle 12.

Saranno presenti  alcuni ragazzi del Sorriso per dare assistenza ai visitatori.

 

Il Centro di Documentazione Storica oltre ad essere accessibile a tutti ogni giorno durante gli orari di apertura di Villa Bigatti, sarà a Vostra disposizione sia durante i sopraccitati giorni di apertura della Biblioteca, che ogni giovedì mattina dalle 11,00 alle 12,00 giorno in cui sarà presente Davide Rancati, ragazzo del Sorriso ed un volontario della nostra associazione che Vi aiuterà nella ricerca e Vi intratterrà .

ARTICOLI CORRELATI