Gio. 30 Mag. 2024
HomeAppuntamentiFesta della donna a Cinisello tra arte, musica e cinema

Festa della donna a Cinisello tra arte, musica e cinema

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – In occasione della Festa della Donna (propriamente si tratta della giornata internazionale delle donna) il comune di Cinisello Balsamo offre una vasta varietà di eventi. Si gioca d’anticipo partendo oggi, giovedì 5 marzo, con le “Note al femminile” delle allieve della Civica Scuola di Musica; l’ingresso al concerto è gratuito in Villa Ghirlanda Silva alle 21. Sabato 7 marzo all’Auditorium del centro culturale Il Pertini si terrà gratuitamente la lettura di poesie di Alda Merini, seguita dalla proiezione del film “Prendimi l’anima” di Roberto Faenza, a cura dell’associazione Mille&UnaVoce. Il filo conduttore e nome dell’evento in questione è “La follia delle donne”.

Sempre in Villa Ghirlanda Sabato 7 alle 17.30 avverrà l’inaugurazione della mostra “Cuerpo y alma” di Gothy Lopez , con l’intervento di Karla G.Martinez Herrera, il console di El Salvador a Milano. Sarà possibile ammirare le opere di Gothy Lopez fino a sabato 28 marzo. L’associazione Cultura Donna propone “Momenti di donna”, un viaggio nella storia delle donne al lavoro nel passato, nel presente e nel futuro. L’evento si terrà gratuitamente domenica 8 marzo alle 16 ancora nell’Auditorium del centro culturale Il Pertini.

Il cinema Teatro Pax proietterà per l’occasione alle 20.30 (sabato 7) il film “Still Alice”, di Richard Glatzer e Wash Westmoreland del 2014. L’ingresso per la sola visione del film ha un costo del biglietto di 6 euro (ridotto 4); ma come ormai tradizione gli organizzatori hanno dato vita a un aperitivo che si aprirà alle 19 (con una quota di 15 euro si potrà degustare un ottimo buffet; per partecipare è obbligatoria la prenotazione; info su www.cineteatropax.com).

di Eleonora Prete

ARTICOLI CORRELATI