Mer. 22 Mag. 2024
HomeAppuntamentiIl cibo di strada cinese conquista Sesto San Giovanni

Il cibo di strada cinese conquista Sesto San Giovanni

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Appuntamento con il cibo di strada cinese sabato 7 marzo alle 15 presso lo Spazio Mil, via Granelli 1, a Sesto San Giovanni nell’ambito del Festival Far da mangiare, con uno showcooking che sarà seguito da una serie di attività e giochi per bambini sul tema del cibo. Nel corso dello showcooking verrà illustrato come preparare due tra i più diffusi cibi di strada: i jiaozi e i baozi.

Durante l’incontro verranno presentati alcuni “cibi di strada” cinesi e i partecipanti avranno l’occasione di conoscere direttamente, annusando o assaggiando, alcuni degli ingredienti base della cucina cinese.

I più piccoli potranno partecipare a laboratori tematici sul cibo ed avvicinarsi, giocando e divertendosi, al mondo degli alimenti e della cucina. Durante il laboratorio i bambini apprenderanno attraverso giochi a squadre e attività ludiche alcune parole cinesi e le abitudini alimentari del Paese di Mezzo (Cosa mangiano i bambini cinesi? Come si usano le bacchette?).

 

ARTICOLI CORRELATI