Gio. 25 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseCologno alle Primarie per eleggere il candidato sindaco del centro sinistra

Cologno alle Primarie per eleggere il candidato sindaco del centro sinistra

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Cittadini alle urne domenica 1 marzo per le Primarie per scegliere il candidato sindaco del centro sinistra.

Si vota per tutta la giornata dalle 8 del mattino alle 21 in cinque punti della città nei seggi allestiti dai volontari del centro sinistra. Tutti i colognesi iscritti alle liste elettorali, muniti di documento di identità e scheda elettorale, potranno votare nei seguenti luoghi: circolo Pd al civico 7 di via Milano (Cologno Centro); salone Civico di via Trento 41 (Cologno Sud); sede del circolo Anpi di via Neruda 9 (Cologno San Giuliano); circolo Pd di via Battisti 8 (San Maurizio); centro anziani di via Pergolesi.

La tornata elettorale è stata organizzata in vista delle elezioni in programma in primavera a Cologno Monzese per elegggere il nuovo sindaco e il consiglio comunale. Tornata elettorale che si preannuncia tempestosa, dopo i fatti giudiziari dell’ultimo anno. Anche le Primarie sono influenzate da un clima tempestoso. Tre i candidati in lista per a comincaire da Alessandro Del Corno, per proseguire con Giovanni Cocciro, Emmanuele Biscia. Due candidati annunciati alla vigilia sono stati lasciati fuori, si tratta di Ilde Facchi  proposta da Eco Dem, e Mario De Gaspari, ex sindaco di Pioltello sospeso dal Pd, scelto dal mondo ambientalista. Lasciati fuori negli ultimi giorni in una sorta di resa di conti all’interno del cento sinistra. Questa corsa elettorale ha contribuito a ridurre in modo sensibile il consenso intorno alla coalizione del centro sinistra. Sel, aveva già rotto con il Pd. Il rischio è che la coalizione si riduca a un monocolore Pd.

ARTICOLI CORRELATI