Dom. 05 Feb. 2023
HomeSesto San GiovanniIl Geas Basket a Ferrara tra dubbi e infortuni

Il Geas Basket a Ferrara tra dubbi e infortuni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sicuramente peserà l’infortunio e quindi l’assenza di Martina Kacerik. E c’è ancora da valutare la condizione di Maria Laterza. Ma il Geas Basket si muove verso Ferrara senza paura: questa sera va infatti in scena la quarta giornata di Poule Promozione del campionato di basket femminile di A2.

Dopo tre vittorie consecutive le rossonere cercano il poker contro la formazione forse più temibile del girone. La partita, che avrà inizio alle ore 21, potrebbe dire molto sul proseguo del cammino del Geas in questa Poule Promozione: risultati che hanno spesso ribaltato il pronostico e scontri diretti vinti dalle geassine hanno già regalato un vantaggio di 4 punti su Meccanica Nova Bologna, un’altra delle rivali più accreditate, almeno sulla carta, per i playoff, e 2 punti di vantaggio proprio su Ferrara, sconfitta in casa nell’ultimo turno da Ariano Irpino. Avvantaggiarsi di altri 2 punti su Ferrara, in caso di vittoria, sarebbe estremamente positivo per le ragazze di coach Zanotti, che per questo daranno il meglio di sé in una partita comunque difficile.

L’allenatrice rossonera dovrà però, come dicevamo sopra, fare i conti con una situazione infortuni non certo semplice. Quasi certamente mancherà Martina Kacerik, infortunatasi durante la gara della settimana scorsa contro Verona. In dubbio, ma con buone probabilità di scendere in campo, Maria Laterza, che ha assorbito la distorsione al ginocchio subita sempre nel match contro l’Alpo, e Beatrice Barberis, quasi pienamente recuperata dopo l’assenza dal campo della scorsa settimana.

 

ARTICOLI CORRELATI