Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoGiochi, maschere, botti: maxi sequestro di Carnevale

Giochi, maschere, botti: maxi sequestro di Carnevale

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Cinquecento scatoloni di giocattoli e maschere di Carnevale fuori legge. Gli agenti della polizia locale di Cinisello Balsamo, in collaborazione con i colleghi di Milano, sono entrati in azione in supporto ad un’attività di indagine volta a contrastare il commercio di merce contraffatta e non corrispondente alle norme Ce.

L’azione ha portato al sequestro presso il magazzino Easybox di viale Fulvio Testi di 500 scatoloni di giocattoli e abbigliamento carnevalesco prodotto in assenza delle prescrizioni di sicurezza previste dalla normativa comunitaria, oltre a materiale elettrico ed infiammabile non conforme. Sequestrati, inoltre, circa 70 Kg di giochi pirotecnici depositati senza autorizzazione prefettizia.

I proprietari della merce sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria e verranno sanzionati per le relative violazioni amministrative. Le operazioni proseguono in queste ore per gli accertamenti amministrativi conseguenti e per la verifica, in seguito al ritrovamento delle batterie energetiche in dotazione ai giochi sequestrati, del rispetto delle norme ambientali da parte dei responsabili.

 

ARTICOLI CORRELATI