Dom. 03 Lug. 2022
HomeAmici animaliQuattro Zampe Cinisello adotta l'area cani di Villa Rachele

Quattro Zampe Cinisello adotta l’area cani di Villa Rachele

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dopo gli episodi di avvelenamento, ecco una buona notizia che riguarda un’area cani di Cinisello Balsamo. Stiamo parlando dell’are di via Giovagnoli, nel rione di Villa Rachele: in questi giorni infatti è stato siglato l’accordo tra il Settore Ecologia del Comune di Cinisello e un gruppo di residenti che si prenderà cura in modo sistematico dello spazio verde dedicato agli amici a quattro zampe.

Si concretizza in questo modo il rapporto di collaborazione tra l’associazione “Quattro zampe a Cinisello” e l’amministrazione comunale. L’accordo, che ha una validità annuale e rappresenta una forma di adozione dell’area da parte del gruppo cinofilo, prevede un’attività di volontariato per due giornate al mese. In concreto, il gruppo cinofilo si occuperà della pulizia e della manutenzione ordinaria del verde. Inoltre, i volontari si impegneranno a proporre ai cittadini attività di natura ricreativa e informativa sul mondo degli animali domestici. L’attività avrà carattere gratuito.

L’appuntamento inaugurale avrà luogo domenica 1 marzo 2015 alle 9.30 presso il giardino di via Giovagnoli, per la prima pulizia dell’area. Sarà presente anche l’assessore all’Ecologia Ivano Ruffa.

Per info e per partecipare al progetto si può scrivere a quattrozampecinisello@gmail.com oppure visitare il blog quattrozampecinisello.blogspot.it.

 

ARTICOLI CORRELATI