Lun. 09 Dic. 2024
HomeAttualitàLe iscrizioni all'asilo si fanno on line: ecco come

Le iscrizioni all’asilo si fanno on line: ecco come

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – L’iscrizione agli asili nido di Sesto San Giovanni per l’anno scolastico 2015/2016 si potrà fare anche on line. Lo ha comunicato il Comune: da quest’anno, infatti, per iscrivere i bambini nati tra il primo gennaio 2013 e il 31 marzo 2015 agli otto asili nido sestesi è stato attivato il servizio di iscrizione da web che affianca l’iscrizione tradizionale. Per poter accedere al servizio (dedicato esclusivamente a chi ha la residenza in città) è necessaria la registrazione al sito Spazio scuola (CLICCATE QUI PER ACCEDERE DIRETTAMENTE) nel quale andranno inseriti tutti i dati.

Una volta effettuata la registrazione al sito, dal 18 febbraio al 26 marzo sarà necessario allegare il file della propria carta d’identità o passaporto (fronte e retro). Una volta valutati i dati, il servizio invierà una mail che avviserà della possibilità di effettuare l’iscrizione on line. Una volta ricevuta la mail di conferma, per fare l’iscrizione vera e propria (dal 9 al 29 marzo) il genitore dovrà tornare sul sito Spazio scuola, scegliere “iscrizioni on line” e “servizio nidi”, compilando le maschere che via via verranno proposte. Al termine della procedura, il sistema mostrerà in automatico un punteggio provvisorio, mentre quello finale sarà visibile nella graduatoria definitiva che verrà pubblicata dopo il controllo sui dati inseriti.

Rimane la possibilità di iscrivere il proprio figlio all’asilo nido di persona: dal 18 febbraio al 26 marzo sarà possibile prendere un appuntamento all’Ufficio relazioni on il pubblico al numero 800.304040 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 17.00. L’iscrizione andrà poi effettuata nel giorno e orario indicato in piazza Oldrini, 120. Potrà effettuare l’iscrizione solo il genitore o chi esercita la potestà genitoriale, portando il documento di riconoscimento e i codici fiscali di tutto il nucleo familiare e i documenti relativi al lavoro. Le iscrizioni di persona saranno aperte dal 9 al 31 marzo.

ARTICOLI CORRELATI