Sab. 07 Dic. 2024
HomeAttualitàSan Valentino, festa a Sesto per le unioni civili

San Valentino, festa a Sesto per le unioni civili

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Nel giorno di San Valentino, la giornata degli innamorarti per eccellenza, il Comune di Sesto San Giovanni ha dato vita a una iniziativa dedicata alle coppie iscritte nel Registro delle unioni civili.

Un momento conviviale, di incontro, di conoscenza e di festa in Villa Visconti d’Aragona. “Anche quest’anno ci ha fatto piacere sostenere le coppie sestesi che hanno fondato il loro progetto di vita sull’amore e sulla solidarietà reciproca”, ha dichiarato l’assessore alle Pari opportunità Rita Innocenti.

Ad oggi, secondo i dati diffusi dall’amministrazione comunale, sono 26 le coppie iscritte nel registro che è stato istituito nel giugno del 2013 per riconoscere i diritti delle persone conviventi e non sposate.

“Il registro delle unioni civili è un riconoscimento importante, che dà pari dignità a chi ha fatto una scelta di convivenza diversa da quella del matrimonio e che riconosce le coppie indipendentemente dall’orientamento sessuale”, il commento del sindaco Monica Chittò.

ARTICOLI CORRELATI