Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàIl Parco Nord a caccia di volontari per il 40ennale

Il Parco Nord a caccia di volontari per il 40ennale

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Il Parco Nord cerca volontari per la sua festa dei 40 anni. Sul sito del Parco Nord (www.parconord.milano.it) è stato infatti pubblicato un avviso per la ricerca di volontari che serviranno ad animare e dare vita alle tante iniziative che saranno realizzate per festeggiare i primi 4 decenni del parco.

“Il 40ennale che abbiamo in mente è una festa di tutta la città per celebrare il valore e la qualità di vita che un parco come il nostro contribuisce a donare ai cittadini di oggi e a quelli di domani. In questi giorni stiamo ricercando i promotori volontari che ci aiutino nelle tante iniziative che verranno realizzate a partire dalla prossima primavera: l’inaugurazione della nuova Casa del Parco, dei grandi laghi, dell’ultima passerella di via Ornato-via Aldo Moro, l’apertura continuativa della Cascina, di Oxy.gen, dei Bunker Breda”, si legge sul sito. Agli eventi sopra citati si aggiungeranno la biciclettata dei 6 ponti, la Camminalonga tra gli orti, una manifestazione di mongolfiere, una grande cena nell’aia, le camminate all’imbrunire, il Festival della Biodiversità e altre iniziative speciali pensate per fare festa.

“L’attività per i volontari verrà organizzata in maniera stimolante e partecipativa, alternando momenti di formazione a momenti conviviali, in modo da rendere quest’esperienza unica e ricca sotto più punti di vista. Ogni volontario avrà una maglietta pensata per l’occasione, che lo distinguerà rendendolo unico e immediatamente riconoscibile ai cittadini. Si richiedono un minimo di 40 ore nell’arco dei 9 mesi, prevalentemente nei fine settimana”.

Chi è interessato può scrivere all’indirizzo mail delsoldato@parconord.milano.it oppure telefonare al numero 02.241016213.

 

ARTICOLI CORRELATI