Ven. 03 Feb. 2023
HomeSesto San GiovanniGeas Basket, buona anche la terza di Promozione

Geas Basket, buona anche la terza di Promozione

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Al PalaNat, contro l’Alpo Villafranca Verona, arriva anche la terza vittoria del Geas Basket nella Poule Promozione. Contro le veronesi le geassine chiudono 65-44, mantengono l’imbattibilità e conquistano il primo posto in classifica in solitario per effetto della contemporanea sconfitta di Ferrara contro Ariano Irpino.

Prestazione positiva quella delle geassine, anche se pagata a caro prezzo a causa degli infortuni di Laterza e Kacerik (rispettivamente solo 6 e 14 minuti in campo), che saranno valutati in settimana. La lunga italo americana ha subito una distorsione al ginocchio all’inizio del secondo periodo. Incidente analogo a Kacerik, su un contrasto di gioco in una fase concitata a terra. Entrambe non sono più rientrate sul terreno. Considerando che anche Barberis era fuori gioco per i postumi dell’infortunio muscolare, non è di poco rilievo aver portato a casa un altro importante successo, che proietta le geassine alla sfida esterna con Ferrara, partita che potrebbe già dire molto in chiave qualificazione. Si spera di poter presentare una formazione non rabberciata.

Una buona prestazione di squadra è stata impreziosita da un’Arturi ispirata e decisiva nei momenti chiave, come spesso le accade (17 punti e 4 assist) e soprattutto da una Tognalini in formato superstar: per l’ala geassina 19 punti, 13 rimbalzi e un grande 34 di valutazione. La ragazza romana ha dovuto reggere da sola le lotte sotto i tabelloni per i forzati blackout delle compagne di ruolo: missione compiuta con classe e personalità.

AJA_0149

AJA_0160

 

ARTICOLI CORRELATI