Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàTopi a scuola, materna a rischio chiusura per alcuni giorni

Topi a scuola, materna a rischio chiusura per alcuni giorni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Scuola a rischio chiusura per colpa dei topi. Alla materna di via Tonale si ventila la possibilità di una sospensione di alcuni giorni delle attività scolastiche per poter intervenire con più forza per debellare la presenza di roditori.

Come riportato anche dal quotidiano il Giorno, l’avviso è stato dato all’inizio di febbraio dal preside, in una comunicazione alle famiglie. Il dirigente spiega che, dopo il ritrovamento nei locali scolastici di tracce organiche riconducibili a escrementi di topo, sono state posizionate diverse esche, sia all’interno che all’esterno dell’istituto.

Quelle all’esterno sono state tutte mangiate, mentre quelle interne no. Questo aveva fatto sperare in una soluzione, ma in seguito altri escrementi sarebbero stati rinvenuti nella scuola. I topi, hanno ipotizzato i tecnici dell’Asl intervenuti, potrebbero avere accesso da una porta difettosa. Si è proceduto con un nuovo intervento di posizionamento di esche avvelenate: ora se la presenza dei topi verrà nuovamente confermata, potrebbe non rimanere altra soluzione che chiudere la scuola per qualche giorno e procedere a un più netto intervento di derattizzazione.

Il preside raccomanda già da ora ai genitori di organizzarsi per far fronte ad una eventuale sospensione delle attività. La materna si chiama Tonale II e si trova all’interno di quello che un tempo era uno dei giardini privati più belli della città, quello della villa Gaslini. Qui, ogni anno, in estate, si svolge la festa dell’infanzia e tutto il giardino si anima di giochi e attività all’aperto.

esche topi scuola via tonale

ARTICOLI CORRELATI