Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàSettimana della solidarietà a Cinisello Balsamo

Settimana della solidarietà a Cinisello Balsamo

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Si intitola “Ti do una mano” ma è già stata ribattezzata la “Settimana della solidarietà”. A Cinisello Balsamo fino a domenica i cittadini sono invitati a regalare un po’ del proprio tempo libero: sette giorni di solidarietà e volontariato promossi dall’equipe sociale del decanato (l’unione delle sette parrocchie cittadine) con il patrocinio e la collaborazione dell’amministrazione comunale.

L’invito rivolto a tutti è semplice: rendersi disponibili e dare il proprio prezioso contributo per trasformare Cinisello Balsamo in un luogo “dove vivere è bello e incontrarsi un piacere”. Testimonial di questa settimana solidale, in prima linea per fare la propria parte, gli assessori della giunta Trezzi che andranno a incontrare i volontari dei centri di ascolto Caritas decanali che quotidianamente intercettano i bisogni della città e porteranno loro i pacchi dono che l’amministrazione ha ricevuto in occasione delle feste natalizie.

“L’iniziativa – spiega don Claudio Borghi, parroco di San Giuseppe e portavoce del decanato -, vuole lanciare un messaggio di speranza e di solidarietà concreta invitando i cittadini a informarsi sulle molte associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio che sono alla ricerca di nuovi aderenti”.

Tutte le info su www.decanatocinisellobalsamo.it.

ARTICOLI CORRELATI