Dom. 05 Feb. 2023
HomeAppuntamentiScoprire le virtù della Quinoa in tavola. Al Festival 'Far Da Mangiare'

Scoprire le virtù della Quinoa in tavola. Al Festival ‘Far Da Mangiare’

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Una serata alla scoperta della Quinoa. Una cena per conoscere più da vicino le virtù in cucina della madre di tutti i semi, sarà anche l’occasione per presentare la nuova edizione del festival “Far da Mangiare”, in programma a Sesto San Giovanni nel week-end del 7-8 marzo 2015, quasi ad anticipare l’Expo.

A proporla è Spazio Mil, nella sede de Il Maglio, in via Granelli 1 a Sesto San Giovanni.

La Quinoa è un alimento particolarmente dotato di proprietà nutritive. Originaria del Sud America è un alimento altamente digeribile, proteico e con poche calorie, adatto ad ogni dieta, particolarmente per i celiaci, in quanto è totalmente priva di glutine.

Far da Mangiare è un festival sulla cucina che viene approcciata da un punto di vista culturale, come un’opportunità per condividere pensiero e tradizioni tra loro differenti. Lo scopo dell’iniziativa è quello di dialogare con questa cultura in tutti i suoi aspetti: dalla preparazione alla degustazione, dalla materia prima agli strumenti di lavorazione. All’interno del festival saranno presenti attività di ogni tipo: degustazioni, dimostrazioni, laboratori e mercato. Il festival è aperto a tutti: famiglie, operatori del settore, scuole, appassionati e semplici curiosi. http://www.fardamangiare.it/festival-della-cucina

Far da mangiare si svolge in un luogo della cultura di Sesto San Giovanni (MI), lo Spazio MIL, che affronta da sempre, attraverso le attività dell’Archivio Giovanni Sacchi, il tema del “pensare usando le mani”.

ARTICOLI CORRELATI