Ven. 19 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniIl Geas Basket fatica, ma alla fine vince e stacca le avversarie

Il Geas Basket fatica, ma alla fine vince e stacca le avversarie

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Una partita non brillante, ma che si chiude con una vittoria preziosissima. Le geassine tornano dalla difficile trasferta di Bologna con il primato nel girone e 4 punti di vantaggio su una delle avversarie più temibili. La prestazione, non delle migliori, ha visto la squadra sestese rincorrere il risultato contro la Libertas Bologna, ma la determinazione e la forza mentale delle giocatrici si sono fatte valere nel supplementare, con un allungo che ha portato a chiudere il risultato finale 64-57. Ora le rossonere guidano la seconda fase del pool promozione a parimerito con la squadra Bonfiglioli Ferrara.

“Stasera – commenta coach Zanotti – non abbiamo di certo giocato una delle nostre migliori partite: nel primo tempo in particolare abbiamo sbagliato tantissimo, giocando una fase offensiva davvero scarsa e tenendo il contatto con Bologna solo grazie alla difesa. Per fortuna abbiamo chiuso il primo tempo sotto solo di 4 punti, cosa che ci ha concesso, nella ripresa, di restare a contatto alzando il ritmo e trovando percentuali migliori dal campo. Guardando il tabellino si vede che in molte statistiche siamo state inferiori alla Libertas, ma dobbiamo ricordare che in campo ci sono sempre anche delle avversarie e che se giochiamo non al top non è sempre colpa nostra, ma spesso merito di chi ci sta di fronte. Le ragazze hanno dato prova di esserci anche nei momenti difficili, rimontando anche uno svantaggio di 8 punti e concedendo poi, nel supplementare, davvero poco alle avversarie. Negli ultimi 5’ abbiamo piazzato la zampata decisiva, conquistando due punti di grinta e carattere, che ci consentono di lasciarci alle spalle di 4 punti una rivale forte come la Libertas. È vero, manca tanto alla fine di questo girone, ma questo è già un buon vantaggio su una di quelle squadre che certamente lotterà per i playoff e che ha le carte in regola, forse più di qualche altra, per farlo. È una vittoria importante anche perché alle ragazze fa bene anche dover sudare maggiormente i successi di quanto, fortunatamente, ci è capitato nelle ultime settimane, quando avevamo conquistato vantaggi importanti poi gestiti bene. Non diciamo questo per presunzione, ma per prendere coscienza del fatto che in campo ci sono sempre anche le avversarie e che tutti vogliamo vincere”.

Il prossimo impegno per il Geas sarà la sfida contro Villafranca di Verona, sconfitta in casa 66-71 da Ferrara, attuale capolista del girone insieme alle rossonere.

ARTICOLI CORRELATI