Lun. 04 Mar. 2024
HomeAttualitàPalazzo Omodei, il cantiere è fermo: Forza Italia presenta una mozione

Palazzo Omodei, il cantiere è fermo: Forza Italia presenta una mozione

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Un cantiere fermo da circa otto mesi e la preoccupazione crescente di esercenti e residenti. Il Palazzo Omodei di Cusano, una delle ville gentilizie di maggiore valore storico di tutto il Nordmilano e non solo è stato oggetto negli anni di numerosi restauri avviati e mai portati a termine.

Leggi anche: Palazzo Omodei, un sospeso lungo sette anni

L’ultimo in ordine temporale è stato affidato a Edilteco, fallita però nel giugno 2014. “Ad oggi non sappiamo ancora il nome di chi sarebbe subentrato nel cantiere per portare a termine i lavori – spiega la capogruppo di Forza Italia, Valeria Lesma -. Abbiamo protocollato una mozione in merito lo scorso dicembre, ma dall’amministrazione ci hanno fatto sapere che non vi erano argomenti da discutere e quindi è stata rimandata”.

Occorrerà aspettare il primo consiglio utile, probabilmente nella seduta del 27 febbraio per portare chiarezza sulla faccenda. “Tutte le opere sono coperte da fideiussione: basterebbe portare all’incasso le fideiussioni e con quelle somme riappaltare i lavori che devono ancora essere portati a termine – osserva Lesma -. Non è possibile attendere oltre, sono trascorsi 8 mesi e il cantiere è completamente abbandonato e lasciato andare in rovina. Si potrebbe addirittura configurare un danno erariale”.

ARTICOLI CORRELATI