Ven. 29 Mar. 2024
HomeCologno MonzeseA Cologno dopo 2 mesi torna a riunirsi il consiglio comunale, ed...

A Cologno dopo 2 mesi torna a riunirsi il consiglio comunale, ed è subito polemica

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Dopo oltre due mesi di inattività, il Consiglio Comunale è tornato a riunirsi lunedì 2 febbraio. Un ritorno accompagnato da pesanti polemiche e accuse al Pd di aver bloccato l’attività istituzionale per problemi politici interni, legati alla prossima campagna elettorale.

“Prima di procedere alla disanima dei punti all’ordine del giorno è stato lo stesso capogruppo del PD a leggere un comunicato nel quale è stato ribadito il sostegno al sindaco e la prosecuzione del percorso politico con la maggioranza, giustificando l’interruzione dell’attività amministrativa come un “momento di difficoltà reale nei rapporti interni con le altre forze”, scrive il movimento Cologno Libera in un comunicato stampa nel quale esprime la sua posizione: “

“Bloccare l’attività amministrativa e istituzionale per ragioni di approfondimento politico – spiegano Cariglia, Cacciapuoti e Velluto – è, di per sé, una cosa grave. Le motivazioni personali ed interne ad un singolo gruppo, non devono paralizzare l’attività del Comune”.

Ricordiamo che in autunno l’ultimo consiglio comunale si era chiuso tra le polemiche interne al Partito Democratico per la spaccatura tra diverse correnti che rivendicano la candidatura a sindaco e la possibilità di essere rappresentate alle Primarie.

La situazione si fa sempre più infuocata a Cologno in vista delle prossime elezioni di primavera. Il Pd è doto accusa da parte di partiti dell’attuale maggioranza, vedi Sel , e dell’opposizione.

(Foto di archivio)

ARTICOLI CORRELATI