Gio. 02 Mag. 2024
HomeCultura e SpettacoloLa Cultura non ha età, il successo dell'Ute di Sesto San Giovanni

La Cultura non ha età, il successo dell’Ute di Sesto San Giovanni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Si è chiusa con notevole  successo la Settimana della Cultura promossa come di consueto da quella interessante realtà socio-culturale che i Lions di Sesto San Giovanni con disinteressato impegno hanno voluto e saputo realizzare l’Università della Terza Età – U T E – già vent’anni fa.

ute_sesto-1Realtà che il Sindaco Monica Chittò ha sottolineato l’importante vitalità, foriera di un punto di riferimento prezioso per la Comunità sestese, nel suo intervento a chiusura della Settimana, allietata, con brani musicali di Schubert e Chopin, da un complesso di giovani promesse di musicisti già inserite a livello internazionale. Venerdì 30 gennaio si è svolta on la premiazione di oltre cinquanta corsisti per la loro ventennale e decennale frequenza dell’Università che si avvale di una più che qualificata docenza, tanto da essere una delle più valide ‘università’ dedicata alla terza età a livello europeo.

Il sindaco Monica Chittò ha preso parte alla cerimonia e poi ha postato su facebook la sua riflessione:

LA CULTURA VIEN…MANGIANDO

Questo pomeriggio in sala consiliare per l’appuntamento conclusivo della Settimana della Cultura organizzata dall’Università della Terza Età e promossa dai Lions Club Sesto San Giovanni Host e Centro, quest’anno dedicata al tema del cibo, che caratterizzerà Expo 2015. Una settimana all’insegna di incontri di alto livello tra cultura, formazione e educazione e riconoscimenti agli allievi: un sincero grazie ai tanti insegnanti della Ute che donano il loro tempo per trasmettere le loro conoscenze agli oltre novecento corsisti.

ute-3

ARTICOLI CORRELATI