Gio. 28 Mar. 2024
HomeEconomiaCambio di poltrone per l'Alstom di Sesto: Olivier Giacomoni è il nuovo...

Cambio di poltrone per l’Alstom di Sesto: Olivier Giacomoni è il nuovo direttore

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Cambio di poltrone ai vertici della Alstom di Sesto San Giovanni che sceglie Olivier Giacomoni come nuovo direttore.

Alstom_GiacomoniFrancese, 43 anni, laureato in ingegneria, Giacomoni ritorna in Italia, dove risiede da alcuni anni ed ha già lavorato come direttore progetti della sede di Sesto, dopo un’esperienza in Russia.

Nel corso della sua carriera ventennale in Alstom ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità  in Francia, Regno Unito e Italia, sempre nell’ambito della produzione di materiale rotabile.

Tra le sfide che dovrà affrontare nel suo nuovo ruolo, ci sarà la produzione dei sistemi di trazione per i tram di Rio de Janeiro (Brasile), Cuenca (Ecuador), la metro leggera di Ottawa e le metropolitane di Kochi India e Los Teques Venezuela. A questo si aggiungerà il completamento dei primi sistemi di trazione per i 600 treni suburbani destinati al Sudafrica, uno dei più grandi progetti nel settore del trasporto su rotaia mai realizzati al mondo ed il più importante contratto mai firmato nella storia di Alstom.

ARTICOLI CORRELATI