[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker]- AGGIORNAMENTO. E’ stata una piccola fuga, un allontanamento volontario, come lo definiscono i Carabinieri, probabilmente per fare un torto, costato uno spavento indescrivibile, ai genitori.
Lorena aveva probabilmente premeditato da giorni di “scappare” da casa e così aveva riempito di vestiti, anziché di trucchi e di altro materiale necessario per le prove dell’Academy Center, il suo trolley.
In questi lunghi, eterni per la famiglia, quattro giorni, la ragazza ha trovato ospitalità a Genova, da un suo amico, ancora più giovane di lei.
Non è dato di sapere cosa avesse in mente la ragazza e quale fosse il suo obiettivo; dopo un paio di sere, la madre del giovane amico genovese, capendo che si trattava di una “gita di piacere”, ha allertato le forze dell’ordine locali che hanno proceduto a contattare quelle del nostro territorio e dunque la famiglia.
Lorena è tornata a casa ieri notte e la famiglia può tirare un sospiro di sollievo e archiviare la vicenda come un brutto episodio, prima di chiedere il perché di questa fuga.
LA NOTIZIA ORIGINALE
E’ stata ritrovata. Lorena, la ragazzina di 15 anni di cui da sabato mattina si erano perse le tracce, è stata ritrovata a Genova.
leggi: “Ragazza scomparsa da Paderno: ancora nessuna traccia di Lorena”
“Sta bene, stiamo andando a prenderla” ha comunicato ieri sera intorno alle 22,30 la mamma. Alla base dell’allontanamento ci sarebbe un litigio. Dopo che la madre l’aveva accompagnata alla fermata dell’autobus a Palazzolo per andare a scuola, l’Academy Center di Cusano, c’era stato un diverbio tra le due. Questo potrebbe aver motivato il viaggio nella città ligure. Avrà modo e tempo di spiegare il suo gesto e di chiarire con i genitori quanto accaduto. Intanto, però, è l’angoscia è finita.
errata corrige: in una prima versione dell’articolo era scritto che Academy Center di Paderno, in realtà la scuola è a Cusano, in viale dell’Industria. www.academycenter.it