Sab. 27 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniIl Geas Rugby torna a vincere: è il primo successo sul campo...

Il Geas Rugby torna a vincere: è il primo successo sul campo di casa

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Prima vittoria sul campo Manin per i ragazzi del Geas Rugby Sesto. Dopo un periodo di risultati amari, la squadra torna finalmente alla vittoria in campionato. Lo fa con la soddisfazione di un successo pieno, con tanto di bonus offensivo, e finalmente davanti al pubblico di casa, che dalle tribune del centro di via Manin  attendeva da tempo questo momento.

Dopo una difficile fase che aveva portato ben cinque sconfitte consecutive, i ragazzi di coach Fabio Chiesa ritrovano il sorriso, battendo nettamente l’Orobic Rugby sul terreno del campo “Roberto Beretta”.  Ben cinque le mete, per un 27 – 12 finale che vale un punto ulteriore rispetto alla vittoria (5 anziché 4).
Dura e combattuta comunque la partita, non senza lavoro per le infermerie, e per giunta iniziata male: i bergamaschi vanno presto in meta ma Sesto, nonostante 10′ di inferiorità numerica per un cartellino giallo, reagisce e infila ben quattro mete consecutive (una sola trasformata) prima della fine del primo tempo. Si va al riposo sul 22-5.
Ma nel rugby le partite sono difficilmente chiuse anche a fronte di un passivo pesante, e Urgnano affronta la ripresa con maggiore determinazione. Geas sotto pressione per un buon quarto d’ora, con una meta incassata e un’ultima realizzata.
Una vittoria che comunque non deve creare facili illusioni: ancora molto il lavoro da fare per i geassini, anche se smuovere una classifica bloccata da troppo tempo fa bene al morale. Così come positivo è stato vincere finalmente al Manin.
Prossimo appuntamento domenica 25 gennaio sul difficile campo di Como, per l’ultimo match del girone di andata (serie C lombarda, girone 2).
Si torna a giocare al Manin, per la prima di ritorno, domenica 1° febbraio alle 14.30 contro Seregno, un avversario battuto all’esordio in campionato. Tutti i sestesi, gli appassionati di palla ovale e i semplici curiosi sono benvenuti sulle tribune del campo Manin: l’ingresso è gratuito per grandi e piccini.
(dal comunicato stampa Geas Rugby Sesto)
ARTICOLI CORRELATI