Dom. 05 Mag. 2024
HomeSesto San GiovanniTennis Sesto, risultato storico in Coppa Comitato Lombardia

Tennis Sesto, risultato storico in Coppa Comitato Lombardia

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Come loro nessuno mai. Per la prima volta nei 60 anni di storia del Tennis Club Sesto la squadra agonistica femminile ha conquistato la finale di un importante torneo regionale quale è la Coppa Comitato Lombardia. Così, dopo la promozione in D1 al termine della passata stagione, le atlete sestesi si sono distinte per un altro obiettivo inedito.

La disputa della Coppa Comitato Lombardo ha visto la squadra chiudere il girone all’italiana al secondo posto, conquistando il diritto alla semifinale, contro il Motonautica Pavia, prima dell’altro girone. La semifinale è stata una vera e propria battaglia ma alla fine le tre ragazze schierate in campo per l’occasione (Alessandra Catalano, Olimpia Alexe e Roberta Bassani) hanno superato la prova imponendosi con un eclatante 3-0 in trasferta, aggiudicandosi la finale regionale con pieno merito.

Finale contro Luino. La “partitona” si giocherà domenica alle 15 sui campi di Sesto San Giovanni. “Ma questo risultato è già storico per il circolo tennistico di via XX Settembre, mai raggiunto finora dalle squadre agonistiche”, dicono con orgoglio e soddisfazione dalla società. Oltre alle 3 ragazze scese in campo a Pavia, hanno contribuito al successo Laura Moran e Valeria Fermi.

ARTICOLI CORRELATI