Mar. 06 Dic. 2022
HomeGustoCampari Barman Competition, domani la finale a Sesto

Campari Barman Competition, domani la finale a Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Si svolgerà domani, 14 gennaio, la finale della Campari Barman Competition. La gara, che ha coinvolto 830 barman e barlady da tutta Italia è dunque pronta per il gran finale. I 13 barman finalisti, 10 scelti nelle tappe e 3 nel ripescaggio online, si sfideranno nella cornice dell’Hq Campari di Sesto San Giovanni.

Leggi tutti gli articoli di Nm24 su Campari

Creatività, stile ma anche tradizione. Questi gli ingredienti che dovranno avere le ricette preparate dai finalisti, considerato anche che Campari sarà l’icona dell’aperitivo italiano nel corso di Expo 2015.

La serata di domani sarà presentata da Alessandro Cattelan, mentre madrina della giuria sarà Cristina Chiabotto. La finale si articolerà in due fasi: una prima prova denominata “Head to Head” e una seconda sfida di “Improvvisazione”. Durante l’Head to Head i finalisti si sfideranno a coppie, uno contro l’altro con eliminazione diretta. La seconda parte della prova, invece, prevede l’interazione dei finalisti con un “Mistery client”, un cliente misterioso, che avanzerà le proprie richieste in termini di cocktail ai finalisti.

Il barman che al termine di questa prova avrà ottenuto il punteggio più alto si aggiudicherà il titolo di ”Campari Barman of the year 2015”.

Il racconto live della serata sarà disponibile anche sui canali social di Campari.

ARTICOLI CORRELATI