Gio. 18 Apr. 2024
HomeCusano MilaninoInaugurata la palestra Donizetti, rinnovata dal Comune di Cusano

Inaugurata la palestra Donizetti, rinnovata dal Comune di Cusano

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – E’ stata inaugurata per una seconda volta la palestra di via Donizetti, rimessa a nuovo dopo anni di difficoltà legati al degrado dei locali e alle infiltrazioni piovane dal tetto.

Con la ripresa dell’anno scolastico il sindaco Lorenzo Gaiani e l’amministrazione comunale hanno formalmente riconsegnato l’impianto sportivo al preside e agli allievi della scuola media Marconi, della quale anche la palestra fa parte.

Con un investimento di 500.000 euro, varato durante la scorsa legislatura, è stato completamento rifatto il tetto ed è stato rinnovato anche il pavimento del campo di gioco, dove si allena e gioca le sue partite la squadra di basket Csc Cusano.

Sono stati rimessi a nuovo anche gli spogliatoi e i locali dei bagni e delle docce.

Il sindaco Gaiani ieri ha incontrato gli allievi della scuola insieme al preside Luciano Berti. E’ stato chiesto ai ragazzi di rispettare la nuova palestra come patrimonio pubblico e dunque di tutti. Nella cerimonia ha chiesto ai ragazzi di osservare un minuto di silenzio per esprimere il cordoglio e la solidarietà cusanese per la strage avvenuta a Parigi.

Nel corso della cerimonia, il preside ha anche annunciato che durante la prossima estate il Comune finanzierà lavori di ristrutturazione anche per la scuola secondaria Marconi, dove lo scorso novembre si sono verificati problemi di infiltrazioni piovane e un crollo di controsoffittature.

ARTICOLI CORRELATI