Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiTestamento biologico, un secondo appuntamento con la lista Insieme per Cambiare

Testamento biologico, un secondo appuntamento con la lista Insieme per Cambiare

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Si torna a parlare di testamento biologico a Paderno Dugnano. Dopo la grande partecipazione della serata organizzata a ottobre dalla lista civica Insieme per cambiare, si bisserà con un nuovo appuntamento giovedì 15 gennaio, a partire dalle ore 21,00 nell’auditorium della biblioteca Tilane.

Leggi anche: “Secondo la mia volontà”, a Paderno si parla di testamento biologico

L’intento di questo secondo incontro è quello di offrire un confronto diretto fra quattro autorevoli relatori che rappresentano differenti posizioni etiche e morali.

– Il fine vita: etiche a confronto, i medici, i pazienti

– Le frontiere della medicina: cure e accanimento terapeutico

– quale può essere il ruolo del Comune

Al dibattito, moderato dalla biologa Monica Fabbri, prenderanno parte, Roberta De Monticelli, docente di Filosofia della Persona all’Università Vita-Salute del San Raffaele, Adriano Pessina, docente di Filosofia morale dell’Università Cattolica di Milano direttore del Centro di Ateneo di Bioetica e membro del Consiglio direttivo della Pontificia Accademia per la Vita, Massimo Reichlin, docente di Bioetica all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, don Gabriele Sala, Parroco Comunità Pastorale di Santa Maria Nascente e Sacra Famiglia di Paderno Dugnano.

 Per informazioni: Katia Scanavacca 3471430998

ARTICOLI CORRELATI