Gio. 28 Mar. 2024
HomeCultura e SpettacoloCarta bianca ai giovani per organizzare un grande evento al Carroponte

Carta bianca ai giovani per organizzare un grande evento al Carroponte

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La domanda è semplice: “Avete mai immaginato di organizzare per intero, dall’ideazione fino alla chiusura dei cancelli di notte, una giornata del Carroponte?”. Se non l’avete ancora fatto, fatelo. La proposta è rivolta a tutti i giovani tra i 14 e i 25 anni residenti a Sesto o che frequentano la città per sport, scuola o altro.

Si tratta di un’occasione unica per pensare e proporre, per costruire dal basso un grande evento nella frequentatissima arena estiva sestese. A lanciare il concorso di idee è la Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione di Sesto, capofila di questo nuovo progetto che rientra nel più grande programma di rilancio del parco industriale ex Breda. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Arcimilano, che gestisce la struttura, e con l’Informagiovani del Comune. La cooperativa ha già tenuto incontri in diverse scuole cittadine per promuovere l’iniziativa.

I ragazzi e le ragazze hanno tempo fino al 16 gennaio per scrivere una presentazione di una decina di righe della loro proposta. Concerti di band locali che facciano da contorno a un “big”, gare di skateboard, mostre, giochi: i giovani hanno carta bianca. Il budget disponibile è di 7mila euro. Tra le idee che perverranno, saranno selezionate le migliori dieci e gli autori parteciperanno a un corso di formazione con i tecnici di Arci per capire come concretamente si possono realizzare. Assieme al corso saranno organizzati anche due mini eventi con un budget di 1000euro, sempre messo a disposizione dagli organizzatori.

La proposta vincente, oppure un mélange risultante dai diversi spunti, sarà il punto di approdo del tavolo di confronto, dal quale uscirà l’idea per dare forma ad una data della stagione estiva.

Info: pagina facebook Unaseraalcarroponte

Telle Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione: 02 240 0836

ARTICOLI CORRELATI