Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàIniziano i lavori, chiude alle auto il passaggio a livello di via...

Iniziano i lavori, chiude alle auto il passaggio a livello di via Caduti

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Iniziano oggi i lavori per la realizzazione del sottopasso ciclo-pedonale che collegherà via Caduti della Libertà con via Vittorio Veneto. Da questa mattina, il passaggio a livello che unisce le due vie sarà chiuso al traffico auto-veicolare, mentre sarà ancora possibile attraversarlo a piedi o in bicicletta. Saranno effettuate le opere di spostamento e di nuova realizzazione delle reti tecnologiche sotterranee, quali quelle dell’acqua, della luce, del gas, delle fognature e della telefonia. Il sottopasso sarà pronto tra circa un anno. Per superare i binari con l’auto, i cormanesi dovranno quindi usare i sottopassi di via Sauro (a nord) e via Bizzozzero (a sud). La nuova stazione unificata di Cormano-Cusano dovrebbe essere pronta per il mese di aprile.

Come riportato dal Comune, la viabilità subirà quindi le seguenti modifiche:
– verrà istituito, fino al termine dei lavori, il divieto di transito in via Caduti Libertà in direzione di via Gramsci, escluso i residenti per recarsi alle proprie abitazioni, con deviazione all’intersezione di via Papa Giovanni XXIII;
– verrà istituito il divieto di transito in Vittorio Veneto in direzione della via Caduti Libertà con deviazione all’intersezione di via Acquati, anche in questo caso, con esclusione dei residenti per recarsi alle proprie abitazioni.

Dopo le festività natalizie, per permettere la realizzazione della nuova rete fognaria e il rifacimento degli allacci di tutte le altre reti tecnologiche, sarà chiuso il tratto di via Gramsci tra Caduti Libertà e via Giotto; sarà consentito il transito solamente ai residenti e la viabilità sarà deviata su via Giotto e su via Papa Giovanni.

Per maggiori informazioni: Ufficio Tecnico tel. 02 66324236-229 – Polizia Locale tel. 02 6150421

ARTICOLI CORRELATI