Ven. 26 Apr. 2024
HomeAppuntamentiSpettacolo a quattro zampe con la gara di Rally Obedience al parco...

Spettacolo a quattro zampe con la gara di Rally Obedience al parco Toti

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Un appuntamento imperdibile per gli appassionati degli amici a quattro zampe. Domani, domenica 21 dicembre, dalle 9 alle 15 al Parco Toti di Paderno ci sarà una gara di Rally Obedience. Si tratta di una nuova disciplina cinofila che sta avendo molto successo, tanto da essere riconosciuta dal Coni. Più rilassata dei percorsi di agility, in quanto non prevede cronometro, la Rally-O si basa su frequenti ricompense in cibo date all’animale che supera positivamente gli obiettivi previsti dalle stazioni.

I cani, di svariate taglie e razze (ma anche meticci!), provengono da tutta la provincia di Milano e dalle altre regioni, saranno divisi in diverse categorie e si contenderanno il premio finale destinato al cane e al padrone che meglio sapranno interagire nei diversi esercizi.

A organizzare l’evento è l’associazione CanePerfetto di Garbagnate Monastero, già presente al Parco Toti ai primi di ottobre per un’altra competizione di Rally – O.

La gara è aperta al pubblico e tutti gli spettatori potranno assistere gratuitamente.

(foto di Alex Canclini, scattate alla Rally O del 5 ottobre, sempre al parco Toti)

 

ARTICOLI CORRELATI