Ven. 20 Set. 2024
HomeAttualitàCroce Rossa: firmata la convenzione 118 per Cinisello

Croce Rossa: firmata la convenzione 118 per Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “La Cri regionale ha firmato la convenzione affidando il compito al gruppo di Cinisello”. Lo ha detto Marco Bartolomeo (nella foto), presidente del comitato locale della Croce Rossa Italiana di Cinisello Balsamo che conferma la firma della convenzione.

Così dopo settimane di incertezza arriva la buona notizia: la Cri cinisellese continuerà a svolgere il servizio di soccorso ed emergenza 118 per i prossimi 3 anni. Il rinnovo dell’accordo era in bilico per questione interne al gruppo di Cinisello legate da un lato al cambiamento che la Croce Rossa sta vivendo a livello italiano (il passaggio da ente pubblico ad associazione privata) e dall’altro alle richieste di alcuni dipendenti che da anni attendevano di essere stabilizzati (per questo avevano vinto anche alcune cause aperte con Croce Rossa Italiana).

“Continueremo così, senza alcuna interruzione, a svolgere il nostro servizio sul territorio. Si tratta, come in passato, di una convenzione che ci vede così attivi 24 ore su 24”, spiega Bartolomeo. “Siamo riusciti in qualche modo ad accontentare tutti. I dipendenti in attesa di vedere stabilizzata la loro posizione termineranno il loro servizio a Cinisello e saranno poi chiamati a Roma per la firma del contratto in Croce Rossa Italiana. Noi potremo continuare a garantire il servizio perché potremo assumere nuovi dipendenti al servizio del nostro comitato, proprio in virtù della nuova convenzione. I nuovi dipendenti saranno assunti direttamente dal comitato, con il contratto che li lega a una associazione privata di pubblico servizio”, chiude il presidente.

ARTICOLI CORRELATI