Gio. 28 Mar. 2024
HomeCronacaDue scippi in viale Marelli in pochi minuti, rubati borsetta e iphone

Due scippi in viale Marelli in pochi minuti, rubati borsetta e iphone

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Due scippi a breve distanza l’una dall’altro. In entrambi i casi, avvenuti in viale Marelli, un malvivente solitario che avvicina le vittime prendendole di sorpera. Intorno alle 19 una donna di 48 anni è stata raggiunta da un colpo alle spalle, poi il malvivente le ha strappato via la borsetta ed è scappato. Dentro c’era il portafoglio con diverse decine di euro. E’ stata la polizia a ritrovare la borsa abbandonata, ancora prima che la donna sporgesse denuncia. Poco prima, nello stesso vialone sestese, un altro episodio, ai danni di un giovane, derubato del suo telefonino iphone. Anche in questo caso, il ladro si è avvicinato e ha strappato l’oggetto elettronico dalle mani della sua vittima.

Non è ancora chiaro se i due episodi siano collegati, potrebbe essersi trattato della stessa persona, che in poco tempo ha voluto mettere a segno un doppio colpo. Di certo non sono i primi casi che succedono nell’ultimo periodo. Le forze dell’ordine raccomandano di fare attenzione, soprattutto quando si porta con sé una borsa vistosa o ci si accinge a estrarre dalle tasche un telefonino che potrebbe fare gola.

Qualche giorno fa era stato anche segnalato un episodio strano su facebook: una macchina grigia si era fermata a chiedere informazioni a una donna anziana. Appena questa si è avvicinata, da dentro hanno cercato di tenerla per i polsi, mentre una donna, scendendo dall’auto ha provato a derubarla della borsa. Solo l’intervento di alcune donne urlanti dai balconi e di un signore che arrivava in macchina hanno messo in fuga i malviventi.

(sul posto dopo l’aggressione sono arrivati sia i carabinieri che la polizia locale)

ARTICOLI CORRELATI