Mer. 01 Mag. 2024
HomeBressoSiviero doma l'Argentia, la Cinisellese vola col Paderno. Tutto da dimenticare per...

Siviero doma l’Argentia, la Cinisellese vola col Paderno. Tutto da dimenticare per il Real

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] -Esultano Peloritana e Cinisellese che volano in campionato con due vittorie meritate e di volontà, viene umiliato in trasferta il Real Cinisello dal Crisostomo invece.

Peloritana-Argentia 2-1 (2 Siviero)

PELORITANA: Tripodi, Elefante, Grillo, Siviero, Lopes, Nastri, Rossi (77′ Galeano), Acquachiara, Valentino (85′ De Angelis), Daccia (90′ Longato), Baffioni. A disposizione: Gigante, Gambino, Pierotti, Casamassima.

Finalmente Peloritana. Tornano alla vittoria gli uomini in giallorosso: è Siviero a guidare i suoi ai tre punti grazie ad una doppietta impetuosa.
Parte benissimo la squadra in giallorosso contro l’Argentia: grinta e carattere sono le prerogative per riuscire a fare propria la contesa e dopo 17′ minuti arriva il gol del vantaggio con una punizione magistrale calciata da Siviero. Gli avversari subiscono senza riuscire a costruire un azione e sono spesso costretti a rinculare: al 30′ arriva il raddoppio ancora con Siviero che insacca da 25 metri ancora su calcio di punizione. Ma la partita non è finita qua e alla prima occasione l’Argentia accorge.
Nella ripresa i giallorossi sono in completo controllo del match e al 15′ si procurano un rigore per atterramento di Daccia in area di rigore: Siviero va sul dischetto ma fallisce il gol del 3-1. Il dominio dei padroni di casa prosegue con diverse palle gol che non vengono sfruttate, di cui due clamorose. L’Argentia in campo non si vede e dopo sette minuti di recupero la Peloritana può tornare a respirare. Sono tre punti d’oro.

San Crisostomo-Real Cinisello 5-0

San Crisostomo: Cordaro, Tridico, Chianca, Piemonti, Viadana, Chianca, Molteni, Amatulli, Curcio, Terribile, Shorer. Allenatore: Sala

Real Cinisello:
Vaghi, Quadri, Pezzaldi, Panin, Di Lauro, Hara, Bassi, Fuda, Galbiati, Cosentino, Pisano. Allenatore: Marzolla

DISASTRO REAL –
Fallimento clamoroso da parte degli uomini di Marzolla che vengono sconfitti per cinque reti a zero in casa del Crisostomo, squadra non irresistibile che viaggiava nelle ultime posizioni di classifica. Il campo inguardabile non aiuta le due squadre ma il Crisostomo sembra essere più incisivo. Tra il 15′ e il 19′ Vaghi respinge due volte. AL 23′ ci prova Fuda, ma al 30′ passa il Crisostomo con una punizione che vede Curcio andare in rete di testa. Fuda si divora il gol del pari qualche minuto più tardi, colpendo una traversa clamorosa e si va al riposo sull’1-0.
I primi minuti della ripresa vedono il Real provare a costruire qualcosa con Panin prima ma poi al 10′ arriva il penalty per il Crisostomo: Terribile esegue ed è 2-0. Da qui per gli uomini di Marzolla c’è un blackout: al 17′ è la volta di Curcio, mentre al 21′ va al gol Terribile ancora e qualche minuto più tardi è la volta di Carzaniga che chiude il match.

CINISELLESE, CUORE E GRINTA –
Gli uomini di Pozzi ce la fanno: vincono l’ennesima partita per tre reti a uno in casa contro il Paderno Dugnano: la vittoria è merito in gran parte da parte di D’Onofrio che con la sua doppietta tira fuori dai guai i suoi.
Non è stata una partita facile: in vantaggio è andato il Paderno col gol di El Ouahaby al 20′, la Cinisellese è stata costretta a rimontare e nel giro di venti minuti ha ribaltato il match con la doppietta di D’Onofrio al 23′ e al 37′. A chiuderla ci ha pensato Di Palo al 34 della ripresa. La Cinisellese la prossima giornata andrà in casa del Brugherio, mentre il Real se la vedrà con la quarta della classe, Cob 91.

ARTICOLI CORRELATI