Ven. 29 Mar. 2024
HomeNEWSLETTERI Giovanissimi della Sesto 2012 sono campioni provinciali

I Giovanissimi della Sesto 2012 sono campioni provinciali

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Avevano chiuso il girone di andata senza mai un ko. E adesso si sono laureati campioni, in anticipo, anche senza aver giocato. Sono i Giovanissimi provinciali dell’Asd Football Sesto 2012 che nel fine settimana del ponte di Sant’Ambrogio hanno vinto il girone.

Domenica scorsa infatti i ragazzi guidati da mister Veronese, coadiuvato in panchina dal giovane Riccardo Dallari, avevano battuto il Bruzzano che li inseguiva in classifica a 3 punti di distanza. Ai sestesi bastavano 2 risultati su 3 ma il risultato è stato ancora una volta a favore. La Football Sesto si era così portata a 6 punti di vantaggio sulla seconda: “A due gare dalla fine ci sarebbe bastato un punto solo per vincere il girone – spiega Cristiano Veronese, tecnico dei Giovanissimi alla sua prima stagione alla Sesto 2012 -. Ma i nostri avversari hanno pensato bene di perdere nel fine settimana”.

E così mentre i ragazzi di Sesto riposavano (turno di riposo imposto dal campionato) la Lombardina bateva 3-1 il Bruzzano. Risultato che ha così consegnato nelle mani di Veronese e dei suoi il titolo di campioni del girone provinciale.

“Campioni non giocando – commenta l’allenatore -. E’ un gruppo fantastico che si merita questa vittoria. Su 24 giocatori ci sono solo 4 che erano già in società: è stato fatto un lavoro importante nel corso dell’estate per fare diventare il gruppo una vera e propria squadra. A gennaio i regionali”.

ARTICOLI CORRELATI