Gio. 18 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniRoster al completo, obiettivo chiaro: le Paddy Power pronte per la trasferta...

Roster al completo, obiettivo chiaro: le Paddy Power pronte per la trasferta di Carugate

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Altra trasferta per il Geas Basket, impegnata domani, domenica 30 alle 18, sul campo del Carugate. Contro la penultima in classifica la sfida sembrerebbe facile per una squadra che ha spento solo nelle ultime due giornate le formazioni del Sanga Milano e del Broni. In più, per la prima volta coach Zanotti ti trova ad avere l’intero roster a disposizione. Non bisogna però abbassare la guardia, se il Geas vuole ottimizzare ogni partita e puntare dritta a mettere al sicuro la qualificazione.

“Domenica, contro Carugate, non sarà certamente facile perché le nostre avversarie hanno una buona squadra che fino ad ora non ha raccolto quanto merita. – dice coac Cinzia Zanotti – Due sole vittorie per una squadra che schiera giocatrici come Stabile, Frantini e De Gianni sono davvero pochi e sappiamo che prima o poi cominceranno a raccogliere i frutti del loro lavoro e del loro potenziale. Dobbiamo scendere in campo concentrate e con l’atteggiamento giusto per mettere subito in chiaro le cose e cercare di portare a casa due punti da una trasferta insidiosa”.

“Nelle ultime partite – continua l’allenatrice – abbiamo offerto buone prestazioni, anche se spesso siamo state condizionate da una forma non ottimale a causa di alcuni infortuni e dal rallentamento negli allenamenti che questi ultimi hanno causato. È normale per una squadra non essere sempre al top, ma il fatto di aver comunque raccolto molti punti ci rende molto fieri di questo gruppo. Facendo due calcoli, non ci mancano molte vittorie per essere certi del passaggio del turno e della qualificazione matematica nei primi quattro posti, quindi il nostro obiettivo è prenderci subito questi punti e mettere al sicuro il proseguo della stagione”.

(foto di repertorio)

ARTICOLI CORRELATI