Mer. 01 Mag. 2024
HomeAppuntamentiIn fototeca, le finestre di Pippo Fichera

In fototeca, le finestre di Pippo Fichera

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un lavoro di fotografia dell’architettura, ma che racconta il punto più permeabile degli edifici, passaggio tra il dentro e il fuori, tra l’intimità e il pubblico: le finestre. L’ultimo appuntamento della stagione 2014 alla Fototeca Tranquillo Casiraghi di Sesto è con Pippo Fichera, fotografo catanese, che espone le sue opere raccolte nella personale “Estetica della finestra”- geometrie, forme e colori.

L’autore incontra il pubblico insieme ad un esponente del Gruppo Fotoamatori Sestesi, sabato 6 dicembre alle ore 17 in via Dante 6. Al termine coffee & tea offerti da Caffè Matto.

A seguire alle ore 18 inaugurazione della mostra che rimarrà aperta fino al 31 dicembre. Mercoledì 24 e mercoledì 31 dicembre l’apertura è prevista dalle 10 alle 12.30.

finestre2 Dalla presentazione di Daniela Sidari, docente di fotografia:

Il lavoro fotografico si addentra nelle continue variazioni dello schema geometrico di facciata, luogo in cui coesistono proporzioni e ritmi, funzioni ed estetica, continuità e discontinuità, densità e inconsistenza ed ancora, geometrie, texture e trasparenze. E’ un’esplorazione fotografica di sintesi, non una ricerca sistematica, non un voler costruire una tassonomia ma un ricercare nel viaggio spunti di riflessione con argomento analogo. la asimmetria o la massima libertà di composizione.

ARTICOLI CORRELATI