Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàIl biglietto per i mezzi pubblici diventa virtuale

Il biglietto per i mezzi pubblici diventa virtuale

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Anche gli utenti del trasporto pubblico locale milanese potranno viaggiare su bus e metrò, utilizzando un “biglietto virtuale”. E’ questa la principale innovazione della nuova app per smartphone che Atm, la società che gestisce il trasporto pubblico locale, lancerà gratuitamente entro la fine di novembre. La novità più attesa è proprio la possibilità di acquistare i biglietti tramite PayPal o carta di credito.

Grazie a questa App, Atm aumenta le informazioni sulla mobilità, attraverso l’integrazione delle informazioni digitali sul traffico in tempo reale che la società già gestisce attraverso i mezzi digitali.
Dunque, preso, anche gli utenti milanesi dotati di smartphone potranno acquistare il biglietto con un click sul proprio telefonino, pagare con carta di credito o PayPal, e viaggiare con il titolo di viaggio virtuale. Tutta la parte finanziaria è stata curata da Atm con Poste Mobile, mentre l’App consentirà anche di ricevere informazioni utili in merito ad eventi territoriali che riguardano anche la mobilità.

ARTICOLI CORRELATI