Gio. 18 Apr. 2024
HomeAttualitàCinque tavoli di lavoro a supporto del commercio

Cinque tavoli di lavoro a supporto del commercio

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Un ciclo di cinque incontri per aiutare il commercio di vicinato. Con questo intento l’amministrazione di Cinisello Balsamo ha dato vita all’omonimo tavolo di lavoro per creare maggiore collaborazione con gli esercenti. Al tavolo siederanno i rappresentanti dell’Unione del Commercio, di Confesercenti e delle associazioni dei commercianti. Sul fronte politico invece, prenderanno parte gli assessori al Commercio Andrea Catania e alla Mobilità, Ivano Ruffa, accompagnati dai tecnici del comune.

“Le attività del commercio locale sono un fattore centrale per lo sviluppo della nostra città per tante ragioni: generano occupazione, svolgono un importante ruolo di integrazione e coesione sociale, danno vitalità ai quartieri – spiega Andrea Catania -. Promuovere un nuovo strumento di lavoro ci è sembrato utile per un rilancio e una migliore programmazione delle attività e l’insediamento di nuove realtà sul territorio cittadino”.

I cinque appuntamenti si terranno nella Sala Incontri del Pertini a partire dal 26 novembre per i commercianti dell’area del centro città, il 2 dicembre per quelli della zona di piazza Costa e Balsamo, il 3 dicembre per quelli di Sant’Eusebio, Borgo Misto e Bellaria, il 12 gennaio per i commercianti di Crocetta, Villa Rachele, Cornaggia e Bettola, infine il 14 gennaio per quelli di Campo dei Fiori.

ARTICOLI CORRELATI