Ven. 19 Apr. 2024
HomeAmici animaliI gatti alluvionati di Milano trovano rifugio a Palazzolo

I gatti alluvionati di Milano trovano rifugio a Palazzolo

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] –  L’emergenza è scattata dopo le 23,30 di sabato notte. L’esondazione del Seveso non ha risparmiato nemmeno gli animali idrofobi per eccellenza. I gatti ospitati nel canile di Milano si sono ritrovati sott’acqua. Così, come si legge sul quotidiano il Giorno, il canile ha chiesto aiuto all’asilo del cane di Palazzolo, che si è reso subito disponibile per aiutare nel salvataggio dei mici, le cui gabbiette avevano già diversi centimetri di acqua. Poi ne hanno accolti una ventina. Il numero dei felini presenti nella struttura di via Mazzini è salito così a 90. Il canile di Milano intanto ha lanciato un appello per una raccolta straordinaria di cibo e attrezzature, che sono andate perse nell’allagamento.

GUARDA IL VIDEO RAI DEL SALVATAGGIO DEI CANI 

Di seguito il post di ringraziamento scritto dal Canile su Facebook:

AGGIORNAMENTO 17/11/14
E’ con gioia infinita che vi comunichiamo che TUTTI I GATTI SONO STATI PRESI E SALVATI!!!!
Nessun gatto è annegato, nessuno è disperso, i nostri mici, seppur stremati, fradici e terrorizzati sono tutti al sicuro.
PER TUTTI I VOLONTARI: chiediamo scusa se non risusciamo a rispondere a tutti ma siamo tutte impegnate sul campo. ATTENDETE le nostre disposizioni per favore, stiamo cercando di capire quando possiamo iniziare a recuperare il materiale.
Grazie per tutto il vostro sforzo, grazie per esserci 

Da domani avremo a disposizione un magazzino per tutto il materiale che ci state donando. Grazie a tutti i cittadini che non ci lasciano soli. Grazie grazie grazie

(Nella foto in alto, il canile allagato dopo l’esondazione di sabato)

ARTICOLI CORRELATI