Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàPosteggi al Villaggio Falck, vincono le strisce bianche: tutto resta uguale

Posteggi al Villaggio Falck, vincono le strisce bianche: tutto resta uguale

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un referendum speciale per contribuire al destino di 240 posti auto attualmente “liberi”, ovvero con le strisce bianche. A questo erano chiamati i residenti del Villaggio Falck di Sesto, a una consultazione popolare dopo che gli stessi residenti avevano richiesto al comune di trasformare quelle strisce bianche in gialle, destinate ai residenti.

E nella mattinata di ieri 128 residenti hanno votato una delle tre possibilità messe a disposizione dalla consultazione ma, con sorpresa generale, ha vinto lo status quo, cioè tutto resta uguale: parcheggi liberi per tutti. Le altre due soluzioni proposte però, hanno ottenuto insieme 76 voti, oltre la metà dei partecipanti quindi, che sottolineano la difficoltà per i residenti di trovare un posto auto nel quartiere.

Tutto ancora da valutare quindi per l’amministrazione che dovrà così decidere come organizzare la sosta all’interno del quartiere che, tra l’altro, potrebbe anche diventare una zona pedonale, grazie a un bando regionale vinto dal comune.

ARTICOLI CORRELATI