Dom. 19 Mag. 2024
HomeAttualitàULTIM'ORA Emergenza maltempo. Disagi a Sesto e Cologno

ULTIM’ORA Emergenza maltempo. Disagi a Sesto e Cologno

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Perdura la situazione di allarme causata dalle avverse condizioni meteorologiche. Il COC – Comitato Operativo Comunale è insediato e la situazione, pur complessa, è sotto osservazione. La situazione più complessa, oltre alla via San Maurizio al Lambro, già chiusa dal pomeriggio, è quella della via Di Vittorio, dove la chiusura delle vie Spagna e Barcellona a Cologno Monzese sta provocando forti ricadute sul traffico, che a loro volta si ripercuotono su tutti gli assi viari principali di Sesto, principalmente quello di viale Italia. Il Centro sportivo Manin, sede tra l’altro della Croce Rossa, è isolato a causa di un guasto alla linea elettrica.

In particolare sono presidiate dalla Polizia Locale, dai Carabinieri, dalla Polizia di Stato, dall’Associazione Carabinieri e dalle GEV tutte le località sensibili previste dal piano di emergenza : le vie Tevere, Cadore, Friuli, Parpagliona e Di Vittorio, oltre alla bretella di collegamento nord di via Muggiasca e la Cascina Colombo.

Il CAP ha annunciato di aver spento i trasformatori del depuratore per evitare qualsiasi rischio di tipo elettrico. 

Allagamenti localizzati sono segnalati in molte vie di tutto il Nordmilano, a causa della difficoltà della rete fognaria nel ricevere una così grande portata d’acqua.

La situazione è prevista in ulteriore peggioramento. Si invitano i cittadini a non usare l’auto se non in casi di estrema necessità.

ARTICOLI CORRELATI